Nato a Messina, si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio Corelli di Messina con Sonja Pahor (a cui è dedicata la sua Sonata n.1 per pianoforte) ed in Composizione al Conservatorio Martini di Bologna.
Giuria 2021
Roberto Piana è pianista, compositore, saggista e ricercatore. Le sue composizioni, i suoi programmi da concerto e i suoi scritti si sono sempre distinti per originalità e autonomia di pensiero.
Karol Radziwonowicz – pianista educato in Polonia e negli Stati Uniti con anni di esperienza nell’esecuzione in vari centri musicali in Europa, Nord e Sud America, Australia e Asia.
Nato nel 1952, a Rosario (Argentina). Nel 1973 vince il Premio “Vincenzo Scaramuzza” organizzato dal “Fondo Nacional de las Artes” e dal “Mozarteum Argentino” di Buenos Aires, consistente in una borsa di studio, grazie alla quale si reca a studiare in Italia con Alessandro Specchi e Maria Tipo a Firenze e con Ludwig Hoffmann a Monaco di Baviera.
Marco Torre, figlio d’arte, si diploma all’età di diciotto anni con il massimo dei voti, sotto la guida della madre Sonja Pahor.